Termini e condizioni

Modalità di Pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua mediante bonifico bancario o PayPal secondo le modalità di seguito specificate:

BONIFICO BANCARIO

L’utente può effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario a favore di Pepi di Cristina Balestreri. Le coordinate bancarie verranno fornite durante la procedura d’acquisto.

La merce sarà spedita al cliente successivamente alla notifica della contabile bancaria o alla ricezione del numero CRO inviato dal cliente a mezzo e-mail a info@pepitango.com

Seguirà comunicazione da parte di Pepi di Cristina Balestreri con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Pepi di Cristina Balestreri, a qualunque titolo.

PAYPAL

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.

Una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.

Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.

Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.

Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell’ordine da parte del corriere. In fase di inserimento dell’ordine sul Sito web verrà semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del Cliente, senza addebito alcuno.

In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

Condizioni contrattuali

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito https://www.pepistudio.it Sezione “Shop”.

Titolare del Sito è PEPI DI CRISTINA BALESTRERI con sede legale in Piazza Massimo d’Azeglio, 11 – 50121- Firenze, iscritta nel Registro delle Imprese Artigiane di Firenze 158842; REA 518842, Partita IVA IT05098770489 –

Accettazione delle condizioni generali di vendita.

Tutti gli acquisti di prodotti effettuati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedono sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.

Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.

Pepi di Cristina Balestreri potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali ed ai Contratti d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.

Prodotti.

https://www.pepistudio.it è un sito telematico di vendita di prodotti di abbigliamento a marchio PEPI. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page del Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Pepi di Cristina Balestreri, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Procedura d’acquisto.

Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico PepiStudio, dettagliatamente illustrati nella home page dedicata allo shopping on line del Sito https://www.pepistudio.it all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà “data” e “ora” dell’ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Pepi di Cristina Balestreri.

Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso e potrà essere annullato fino alle ore 19 del giorno in cui è avvenuto l’ordine. La conferma dell’ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione con relativa emissione della fattura

Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra Pepi di Cristina Balestreri ed il Cliente deve intendersi concluso con accettazione dell’ordine da parte di Pepi di Cristina Balestreri che ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

In particolare,  Pepi di Cristina Balestreri si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

Prezzi dei prodotti.

Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.

Modalità e spese di consegna.

Pepi di Cristina Balestreri consegna/spedisce in Italia e nei paesi dell’Unione Europea e nei paesi presenti nella sezione spedizioni. I tempi di evasione dell’ordine sono di 10/15 giorni in quanto i capi vengono messi in produzione solo dopo la ricezione dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Pepi di Cristina Balestreri in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.

Per la consegna della merce Pepi di Cristina Balestreri si avvarrà del corriere espresso GLS o altro corriere scelto da Pepi di Cristina Balestreri.

Pepi di Cristina Balestreri emette fattura o documento fiscale equivalente dei prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Pepi di Cristina Balestreri in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente.

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato il corriere tenterà la consegna il giorno successivo.

Pepi di Cristina Balestreri NON RIMANE RESPONSABILE PER LE MANCATE CONSEGNE DEI CORRIERI. Vi consigliamo sempre di assicurare la vostra spedizione.

La spedizione nazionale. In Italia la consegna avviene entro 24/48 ore dal giorno in cui è effettuato il ritiro dal parte del corriere. Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, la spedizione verrà rispedita al mittente. Il costo della spedizione in Italia è di euro 14,00. I tempi di consegna variano fino a 15gg. lavorativi a seconda del tessuto ordinato.

La spedizione nell’ambito dell’Unione Europea. I tempi di consegna avviene mediamente entro 6/15 giorni lavorativi a seconda della destinazione dal momento del ricevuto pagamento. Il costo della spedizione in Europa e Svizzera è di euro 23,00. Per le isole EU di euro 26,00. Fino a tre chili.

I tempi di consegna per l’estero, in considerazione della grande diversificazione esistente tra Paese e Paese, sono da considerarsi orientativi.

Per i paesi extra europei: le spedizioni si effettuano solo su richiesta scrivendo una mail a pepitango@yahoo.it.

Prezzi e tempi di consegna saranno comunicati al momento della conferma della spedizione.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo “riserva di controllo scritta” sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Cambio Prodotto:

Il cambio è permesso solo per gli abiti non personalizzati e solo nella taglia, non con altri modelli. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.