Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul Sito http://pepistudio.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali non ché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza /a distanza.

Ai sensi dell’art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), non chè dalle novità introdotte dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso (a mezzo di lettera da inviare per posta o posta elettronica), entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento/consegna della merce ai seguenti indirizzi : Pepi tango Piazza Massimo d’Azeglio, 11 Firenze o pepitango@yahoo.it

Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento/consegna della merce. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso.

Pepi di Cristina Balestreri provvederà a rimborsare l’intero valore dell’ordine, o parte di esso se il recesso fosse parziale, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Le spese di spedizione del prodotto non verranno rimborsate al Cliente. Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.

Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a Pepi di Cristina Balestreri Piazza Massimo d’Azeglio, 11 – 50121 Firenze – ITALY senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce o consegna i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni che dovranno essere riconsegnati a Pepi di Cristina Balestreri in normale stato di conservazione. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito Pepi di Cristina Balestreri provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato secondo le modalità sopra riportate.

Eccezioni al diritto di recesso

Sono esenti dal diritto di recesso i prodotti ordinati “su misura” o personalizzati in tessuto  colore o modello.